Cucine Arclinea

Arclinea nasce a Caldogno nel 1925, come laboratorio specializzato nella lavorazione del legno, sotto il nome del suo primo fondatore, Silvio Fortuna Senior, che riprende l'attività iniziata dal bisnonno nel 1816.

E' il 1950 quando la produzione del marchio passa da serramenti a mobili di tipo svedese e nel 1958 viene realizzata la prima cucina componibile in legno naturale.

Da quel momento in poi l'azienda imbocca una precisa strada produttiva: quelle delle cucine componibili e la gamma di materiali e prodotti si amplia.

Nel 1986 si avvia il progetto di internazionalizzazione e comincia la collaborazione con l'architetto Antonio Citterio.

Da quel momento in poi è l'incredibile successo delle cucine Arclinea a parlare da sé portando il marchio ad una fama globale. Si comincia con il modello Italia, la cucina professionale domestica, si arriva ad Artusi, la cucina free-standing rivisitata anche in un'innovativa variante outdoor per poi approdare ad altri modelli divenuti iconici come Convivium, Lignum et Lapis e Gamma.

Nel 2015 Arclinea festeggia 90 anni e dedica questo traguardo al suo successo nel mondo: infatti oggi le sue cucine sono sempre più richieste per progetti urbanistici dal respiro internazionale di eccellenza o di lusso

Ed è proprio l'Eccellenza ad essere da sempre il concetto "principe" dell'identità Arclinea, seguito da altri importanti valori quali la Storia, la Passione, la Tradizione, la Cultura, la Professionalità, l'Innovazione e l'Etica, intesa come rispetto per l'uomo e l'ambiente a partire proprio dall'ambiente cucina.

Sito ufficiale

Rivenditore Arclinea

bredaquaranta, punto di riferimento ufficiale sul territorio, è in grado di organizzare trasporto e consegne anche all'estero (vedi dettagli).

Scegli il tuo prodotto, richiedi un preventivo o vieni a visitare il nostro showroom:

Tel: 393 7125523
Email: marketing@bredaquaranta.it

Showroom

bredaquaranta
via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni
A 12 minuti da Monza e a 18 dal centro di Milano!

brerastore
via Fatebenefratelli, 10 - Milano
brerastore.it

Arclinea Milano
corso Monforte, 28 - Milano
arclineamilano.com

Neutra Milano
viale Piave, 14 - Milano
neutramilano.it

Giorgetti Milano
via Durini, 5 - Milano
giorgettimilano.it

Arclinea Milano

corso Monforte, 28
Milano
Italia

Telefono: 02 84941786
Email: marketing@arclineamilano.com
Web: www.arclineamilano.com

Orari apertura showroom

Lunedì chiuso
da Martedì a Sabato
dalle 10.00 alle 14.00
dalle 15.00 alle 19.00

Il tuo browser non supporta le mappe di Google oppure Javascript è stato disattivato.

Arclinea partecipa alla rassegna "Design meets food, Milano meets the world"

Nel corso di "Design meets food, Milano meets the world - Conversazioni sulla creatività", un ciclo d'incontri organizzato in occasione di Expo 2015 che coinvolge…

Nuova collezione e nuovi materiali Arclinea a Milano

Arclinea, marchio leader internazionale nella produzioni di cucine d'eccellenza, compie 90 anni di storia e celebra l'importante traguardo presentando al…

Ogni showroom propone i brand nel rispetto delle concessioni concordate.