Poltrona Frau Poltrona e divano Chester

Poltrona Frau si scopre e ripropone l'anima di una delle sue icone più classiche. Direttamente dagli archivi storici, la poltrona Chester e il divano Chester One, rivisitano il modello tipico dell'Inghilterra edoardiana, a cui s'ispira Renzo Frau nel primo catalogo del 1912, ricalcando, in chiave più moderna, lo schema dei divani e delle poltrone che in quegli anni andavano di moda nei lussuosi club e nelle country house inglesi.

Contraddistinta dal plissé dei braccioli che legano la pregiata lavorazione a capitonnée del rivestimento, eseguito rigorosamente in maniera artigianale, la linea Chester rappresenta appieno la padronanza che da sempre Frau dimostra nel lavorato a mano e nella cura per i dettagli.

L'elasticità è creata grazie ad un sistema di molle biconiche in acciaio, posizionate a mano sulla struttura portante, mentre l'imbottitura del sedile è realizzata in crine gommato.

Lo schienale e i braccioli sono invece realizzati in crine vegetale modellato a mano. I cuscini sono in piuma d'oca.

Tutte le componenti della raffinata linea Chester sono accompagnate da attente esecuzioni artigianali, che confermano una bellezza ed una robustezza senza tempo.

Designer: Poltrone Frau – collezione storica

Poltrona Frau / Poltrona e divano Chester

Rivenditore Poltrona Frau

Bredaquaranta, punto di riferimento ufficiale sul territorio, è in grado di organizzare trasporto e consegne anche all'estero (vedi dettagli).

Scegli il tuo prodotto e richiedi un preventivo

Telefono: [email protected]
Email: [email protected]