News

Arredi Tom Dixon a Seoul

13/01/2017

Ad ottobre, Tom Dixon ha organizzato la sua prima mostra a Seoul (Corea).

Lo ha fatto presso un concept store situato nel polo creativo della città, luogo dove regna un mix unico di design, arte, musica, cucina e tendenze culturali da tutto il mondo.

E' lo stesso luogo in cui il marchio, nel 1991, lanciò quella che poi, a tutti gli effetti, è diventata una delle sue icone per eccellenza, ovvero la S-sedia.

L'esibizione, ha esposto una vasta gamma di prodotti storici ma anche pezzi nuovi della collezione.

Strutturata in una galleria divisa in tre allestimenti dedicati (chiamati rispettivamente "Ieri", "Oggi", "Domani") e un negozio pop-up, dove i visitatori potevano acquistare l'ultima collezione casa, la mostra raccontava la storia del designer inglese spaziando tra avventure passate, presenti e future.

Le sezioni erano così organizzate:

"Ieri" evidenziava l'attenzione del designer per le strutture su cui sono costruiti gli oggetti - piuttosto che le loro superfici - ed esponeva alcune delle sue opere giovanili, tra cui Flame Cut Chair, Pylon Chair e Copper Chair CU29.

"Oggi" immergeva il visitatore nella vera e propria ossessione di Tom Dixon per i materiali. Il rame e la pietra, il legno e il vetro, la cera, il ferro e l'ottone: tutti questi materiali erano i protagonisti assoluti dei pezzi esposti tra cui, solo per citarne alcuni, il tavolo da pranzo Mass (ottone), la sedia Fan (legno) e la lampada a sospensione Flask Pendant Oil (vetro).

"Domani", infine, era un spaccato di ciò che il futuro può riservare. Protagonisti in questa sezione erano invece diversi prodotti esclusivi, tra cui la luce da tavolo Boom e altri nuovi lanci e prototipi.

Richiedi un preventivo

Bredaquaranta, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Tom Dixon, è in grado di organizzare trasporto e consegne anche all'estero (vedi dettagli).

Tel: 393 7125523
E-mail: [email protected]
Showroom: Sesto San Giovanni - Milano