News

La sedia HiLo di Knoll vince il Good Design Awards Program

15/03/2017

Il Good Design Awards Program è un concorso che premia, ogni anno, tutti quei prodotti di consumo quotidiano e di design che si sono distinti per la loro qualità in fatto di forma, funzione ed estetica.

Qust'anno, a meritarsi la vittoria è stata la sedia HiLo di Knoll, realizzata in collaborazione con l'agenzia di design di San Francisco Box Clever.

Appartenente alla sezione ufficio del marchio, HiLo è un un progetto di sicuro senza precedenti, in quanto la sua caratteristica distintiva è che si pone in perfetto equilibrio tra l'azione di alzarsi e quella di sedersi.

Si tratta infatti di una sedia tanto leggera da potere essere spostata con una sola mano, poco ingombrante e soprattutto molto semplice da utilizzare.

Il segreto sta nella sua particolare struttura, progettata per mantenersi in equilibrio tra l'attivo e il rilassato e tra l'essere seduti e in piedi.

A completare la sua esclusività anche l'incredibile comfort, che è dato dalla possibilità di regolare la seduta in altezza e in inclinazione con poche e semplici mosse.

Il sedile è in gomma ed é appositamente progettato per essere reattivo e flessibile, mentre la base, composta da un piede, possiede una sottostruttura in acciaio che serve a garantire stabilità e mobilità allo stesso tempo.

HiLo quindi risponde con un'unica soluzione alla "doppia anima" del lavoro contemporaneo: la mobilità, emblema di questo delicato periodo sociale e condizione spesso richiesta negli stessi uffici assieme alla flessibilità e la sedentarietà, intesa come modalità necessaria per vivere "la scrivania" e per ottimizzare la concentrazione.

Lanciata da Knoll per la prima volta al NeoCon 2016 di Chicago, HiLo, ancora di più dopo questo importante riconoscimento, si appresta a diventare l'arredo per eccellenza a rappresentare la visione sempre più mobile e comunitaria dello spazio di lavoro.

Richiedi un preventivo

Bredaquaranta, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Knoll, è in grado di organizzare trasporto e consegne anche all'estero (vedi dettagli).

Tel: 393 7125523
E-mail: marketing@bredaquaranta.it
Showroom: Sesto San Giovanni - Milano