News

Longhi al prossimo Salone del Mobile di Milano con la poltrona Elda

17/03/2017

Il prossimo Salone del Mobile di Milano (4-9 aprile 2017) è ormai alle porte e i più grandi marchi di arredamento stanno rispondendo all'appello per partecipare con le loro proposte di collezione.

Tra questi non manca Longhi, che sarà presente all'appuntamento di design più acclamato degli ultimi tempi con Elda, iconica poltrona dal design futuristico, frutto del genio creativo di Joe Colombo, che fu progettata per la prima volta nel 1963 per poi essere messa sul mercato nel 1965.

La poltrona, ispirandosi alla tecnologia di costruzione degli scafi delle imbarcazioni, ha sicuramente fatto la storia del design perché fu uno dei primi oggetti d'arredo in cui il materiale plastico di cui si compone veniva rinforzato con la fibra di vetro.

Già esposta al "Museo d'Arte Moderna" di New York e al "Louvre" di Parigi, la poltrona ancora oggi si conferma un oggetto ideale per gli appassionati e i cultori del design.

Ed è proprio per questo enorme successo che, a più di 50 anni dalla sua creazione, Elda oggi viene riproposta con nuove finiture e varianti inedite, proprio presso lo stand Longhi che sarà presente al Salone Del Mobile.

Una scelta, quella di celebrare l'iconica poltrona, che conferma la sua esclusività e il suo essere senza tempo.

SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE

4/9 Aprile 2017

Longhi: Pad. 3 "Luxury Interiors" Stand D15 - E12

Richiedi un preventivo

Bredaquaranta, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Longhi, è in grado di organizzare trasporto e consegne anche all'estero (vedi dettagli).

Tel: 393 7125523
E-mail: marketing@bredaquaranta.it
Showroom: Sesto San Giovanni - Milano