News

Tornei di Golf firmati Arclinea

04/07/2017

Il marchio di cucine Arclinea, in collaborazione con i propri partner commerciali, ha organizzato 2 tornei di golf che si sono svolti nella prima metà del mese di giugno.

Protagonista assoluta delle due giornate sportive è stata la cucina Artusi che è stata utilizzata per degli interessanti showcooking organizzati in collaborazione con alcuni famosi chef e scuole di cucina.

Il primo torneo si è svolto il 4 giugno a Vinci (Firenze) presso il campo da Golf di Bellosguardo, e gli ospiti sono stati deliziati dai piatti degli chef Simone de Siato e Vincenzo Martino della Boscolo Etoile Academy di Tuscania (Viterbo).

Gli chef hanno preparato per i visitatori un risotto carnaroli molto particolare all'acqua di pomodoro con cenere di cipolla e olive, burrata e concentrazione di pistacchio. Come dolce, invece, è stata servita una gustosa cheese cake al rosmarino con crumblè di nocciole e frutti di bosco.

Il secondo torneo, invece, si è svolto il 10 giugno nella sede del Golf Club Milano Monza, noto nell'ambiente per essere stato scelto per i prestigiosi Open d'Italia.

Protagonisti questa volta invece lo chef stellato Fabio Pisani del 2 stelle Michelin Aimo e Nadia di Milano.

E sempre grazie alla cucina Artusi e alle sua straordinarie potenzialità, Fabio ha realizzato uno showcooking molto esclusivo, con un menù davvero unico.
Questo infatti prevedeva: pane e pomodoro, peperone 'crusco' croccante di Senise, risotto Carnaroli Gran Riserva all'olio di olive Nocellara con piccoli gamberi 'gobbetti', origano e capperi di Pantelleria, e infine il dessert "red carpet swing".

Insomma, due appuntamenti davvero interessanti sotto tutti i punti di vista: quello dello sport e quello della buona cucina.

Richiedi un preventivo

Bredaquaranta, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Arclinea, è in grado di organizzare trasporto e consegne anche all'estero (vedi dettagli).

Tel: 393 7125523
E-mail: marketing@bredaquaranta.it
Showroom: Sesto San Giovanni - Milano