News

Faretti Flos per la mostra "Dentro Caravaggio"

12/12/2017

Flos è sponsor tecnico della mostra Dentro Caravaggio, in corso a Milano – Palazzo Reale- fino al 28 Gennaio 2018.

L'esposizione, che presenta venti capolavori del Maestro riuniti per la prima volta tutti insieme, si propone essere un unicum per diversi motivi.

Per prima cosa perché presenta al pubblico le migliori dell'autore opere provenienti dai maggiori musei italiani e stranieri: secondariamente, perché per la prima volta, a fianco delle tele, saranno esposte le rispettive immagini radiografiche che consentiranno al pubblico di seguire e scoprire, attraverso un uso nuovo degli apparati multimediali, il percorso dell'artista dal suo pensiero iniziale fino alla realizzazione finale.

Flos, che è stato chiamato come sponsor ufficiale della mostra, è presente con un progetto illuminotecnico a cura di Barbara Balestreri - Lighting Design.

Si tratta di una particolare installazione, per costruire la quale la scelta è ricaduta su particolari faretti ad alta efficienza e affidabilità della collezione Flos Architectural.

Tra questi presente all'appello UT Spot, un proiettore a LED montato su binari trifase.

Dal design minimal e discreto, i riflettori sono stati adattati ad una speciale fonte di luce a LED in grado di migliorare la riproduzione dei colori delle opere senza modificare il loro spettro.

Il risultato visivo è stato quello equivalente all'effetto tradizionalmente raggiunto utilizzando l'illuminazione alogena.

Richiedi un preventivo

Bredaquaranta, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Flos, è in grado di organizzare trasporto e consegne anche all'estero (vedi dettagli).

Tel: 393 7125523
E-mail: [email protected]
Showroom: Sesto San Giovanni - Milano