News

La lampada Jube di Vistosi vince l'Archiproducts Design Award 2017

09/01/2018

La lampada a sospensione Jube di Vistosi, disegnata da Favaretto & Partners, ha vinto l'Archiproducts Design Award 2017 nella categoria "lighting".

L'importante riconoscimento è il risultato di un'attenta selezione fra più di 600 prodotti provenienti da 300 aziende di ben 15 nazioni.

La giuria, molto qualificata, era composta, per la maggior parte, da architetti insieme ad alcuni fra i più affermati fotografi di architettura e dal team del portale di design specializzato "Archiproducts". Ad essere premiate, sono state la ricerca dell'innovazione, le esclusive soluzioni formali e materiche, insieme naturalmente alle abilità individuate, in ciascun prodotto vincitore, nell'esprimere al meglio l'ambiente residenziale e contract.

Jube è il risultato della grande abilità nel Made in Italy e nell'artigianalità che la Vetreria Vistosi, dopo anni e anni d'esperienza, esprime in ogni suo oggetto, esaltandone in tal modo l'assoluta unicità.

Essenziale e sinuosa, la lampada sfodera un fascino retrò tutt'altro che standardizzato e si appresta a diventare la protagonista della sala da pranzo o del living.

Caratteristica principale è sicuramente la sua composizione, che è originata dall'unione di due vetri, sapientemente soffiati e poi assemblati, per dar vita ad un gioco di sovrapposizioni molto suggestive nonché alla creazione di un effetto tono su tono.

L'elemento inferiore è infatti di colore bianco contiene una luce LED, ed è avvolto da quello superiore realizzato in vetro trasparente. I colori disponibili sono cristallo, verde antico, fumé e terra bruciata.

Richiedi un preventivo

Bredaquaranta, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Vistosi, è in grado di organizzare trasporto e consegne anche all'estero (vedi dettagli).

Tel: 393 7125523
E-mail: [email protected]
Showroom: Sesto San Giovanni - Milano