News

Nuovi tavolini Giro e Bamba di Viccarbe

07/02/2018

Viccarbe ha aggiunto alla sua collezione "Viccarte" due nuovi tavolini progettati dal giovane talento brasiliano Pedro Paulo-Venzon.

Si tratta di Giro e Bamba, due tavoli che propongono, grazie alle loro esclusive forme, una ridefinizione delle prospettive con cui il design di solito lavora.

Il designer, per realizzarli, si è ispirato ai confini tra locale e globale, tradizione e modernità, industria e arte.

Questo contrasto è rimasto costante durante tutto il suo lavoro e ha fornito alla collezione Viccarbe sicuramente un valore aggiunto, che consiste nella connessione tra culture, in questo caso del Mediterraneo e del Brasile, due tradizioni apparentemente lontane ma che risultano collegate dalla ricchezza e dalla forza della loro creatività.

Il progetto di Giro e Bamba può dirsi la sintesi della visione filosofica di Pedro P. Venzon, dove i contrasti convivono in armonia tra di loro e dove, l'arte e il design s'intrecciano.

L'aggiunta di Giro e Bamba va a completare il catalogo insieme ad altri due pezzi aggiunti di recente: la poltrona Ad-Hoc, disegnata da Jean-Marie Massaud, e il tavolino Up in the Air, progettato congiuntamente da Ramón Úbeda e Otto Canalda.

Richiedi un preventivo

Bredaquaranta, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Viccarbe, è in grado di organizzare trasporto e consegne anche all'estero (vedi dettagli).

Tel: 393 7125523
E-mail: [email protected]
Showroom: Sesto San Giovanni - Milano