News

Nuova Taliesin 1 di Cassina: Una poltrona con tutto l'estro di un Origami

01/06/2018

Taliesin 1, poltroncina dal creativo design, è certamente tra le novità più interessanti del marchio Cassina.

Essa nasce da quella che fu, in passato, per il marchio, un'icona a tutti gli effetti, simbolo della maturità progettuale e dell'estetica sorprendente di Frank Lloyd Wright, designer che la ideò per la prima volta nel 1949.

Oggi rivisitata in chiave moderna, consiste in un complesso origami di legno, che all'epoca fu realizzato per la dimora-studio del grande maestro in Arizona, denominata Taliesin West, da cui trae spunto il nome.

Prodotta per la prima volta dal 1986 al 1990, la seduta è definita da una piegatura complessa che evoca la celebre arte giapponese, creando un effetto a sorpesa.

Un'icona che rispecchiava l'orientamento dell'autore verso soluzioni più sofisticate, con schemi compositivi molto più articolati, riproposti nei piani sghembi e nella struttura estremamente stabile.

Dopo 30 anni, Cassina rielabora il progetto originale in accordo con gli eredi dell'autore e lo fa utilizzando quelle capacità artigianali e tecnologiche insieme, che si incontrano nella sapiente lavorazione del legno.

Migliorato anche il comfort che, grazie all'aumento dell'inclinazione dello schienale e all' ispessimento dell'imbottitura, risulta davvero perfetto per momenti di relax indimenticabile.

La nuova versione è disponibile anche in limited edition in tre colori, con rivestimento interno in pelle a pelo corto nella stessa tonalità della laccatura.

Richiedi un preventivo

Bredaquaranta, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Cassina, è in grado di organizzare trasporto e consegne anche all'estero (vedi dettagli).

Tel: 393 7125523
E-mail: [email protected]
Showroom: Sesto San Giovanni - Milano