News

Nuova Collezione "The Light Bulb Series"di Foscarini

11/06/2018

In occasione dello scorso Salone del Mobile di Milano, Foscarini ha presentato una nuova collezione che può dirsi, a tutti gli effetti, " d'autore" perché composta da alcuni pezzi a tiratura limitata e numerata.

Si tratta di "The Light Bulb Series", una vera e propria riflessione sulla lampadina come archetipo, con la sua tipica forma a bulbo, declinata in una serie di incredibili varianti.

L'autore della collezione è James Wines e racchiude tutto l'estro e la ricerca architettonica che è propria del suo lavoro.

Le lampadine di Wines infatti si sciolgono, si spezzano, diventano nere, vengono invase dalla natura e tanti altri "eventi" che stanno a rappresentare quanto sia mobile ogni superficie e soprattutto mai "pura" ma sempre "contaminata" da fattori esterni.

Per presentare la suggestiva collezione, durante il Salone, è stata creata un'installazione ad hoc chiamata "Reverse Room", firmata dallo stesso James Wines assieme alla figlia Suzan Wines, che è stata progettata per sottolineare il carattere surreale di queste sperimentazioni.

Questa è cosistita in una stanza dalle pareti scure, capovolta ed inclinata, con tavoli e sedie monocolore, le cui lampade da tavolo, invece che stare come ci si aspetterebbe sulla superficie dei tavoli punteggiavano dal soffitto, mentre quelle a sospensione sbucavano dal pavimento.

Un invito quindi a pensare in maniera diversa al mondo e, di riflesso, anche al progetto che, come vuole trasmettere lo stesso Wines, può essere sempre concepito in modi e sfumature sempre differenti.

Richiedi un preventivo

Bredaquaranta, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Foscarini, è in grado di organizzare trasporto e consegne anche all'estero (vedi dettagli).

Tel: 393 7125523
E-mail: [email protected]
Showroom: Sesto San Giovanni - Milano