News

B&B Italia partecipa alla mostra "Lunapark. The Design Island"

01/08/2018

A Seoul (Corea) B&B Italia partecipa a "Lunapark. The Design Island", una mostra, aperta al pubblico fino al 6 novembre, che si sviluppa come una sorta di fiaba tridimensionale popolata da nani e giganti, pensata per grandi e piccini.

L'evento, tra le più grandi esibizioni di design della storia coreana, è stato realizzato dal Direttore Artistico Stefano Giovannoni, uno dei designer industriali più importanti, e curato da Cristina Morozzi e Chiara Savino.
All'interno dell'esposizione, è possibile ammirare 300 opere originali di oltre 100 famosi designer che sono state collocate in un'area trasformata in una sorta di parco divertimenti, rendendo l'esperienza ancora più speciale attraverso la presenza di elementi interattivi.

Il risultato "apparente" è un variegato paesaggio fatto di oggetti simbolici e dotati di poteri magici, ma nello specifico, si tratta di una selezione di prodotti da ammirare con stupore, una serie di oggetti quotidiani concepiti da affermati designer per essere funzionali, ma al contempo stesso "giocosi". L'obiettivo è dimostrare come il design possa rivelarsi funzionale e contemporaneamente sorprendente.

B&B Italia partecipa alla mostra con una selezione molto accurata di prodotti che risultano di design, ma anche particolarmente inusuali per le forme eche li caratterizzano e i colori.

Tra questi, la seduta Up Junior di B&B Italia, la versione per bambini della celebre poltrona Up5_6, e la poltrona Up7, entrambe appartenenti alla Serie Up, disegnata da Gaetano Pesce.

Lunapark. The Design Island

27 luglio - 6 novembre 2018
Dongdaemun Design Plaza, Seoul

Richiedi un preventivo

Bredaquaranta, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio B&B Italia, è in grado di organizzare trasporto e consegne anche all'estero (vedi dettagli).

Tel: 393 7125523
E-mail: [email protected]
Showroom: Sesto San Giovanni - Milano