News

Natuzzi alla fiera IFA Berlin 2018 con LG e il divano Colosseo

14/09/2018

Dopo il grande successo ottenuto nello scorso Salone del Mobile di Milano di Aprile, Natuzzi Italia, insieme ad LG Electronics, ha deciso di portare il nuovo progetto SMART LIVING a IFA Berlin 2018, La fiera simbolo della tecnologia, nonché tra le più antiche, della Germania.

Il progetto Natuzzi Italia – LG è stato così portato all'evento dal 31 Agosto al 5 Settembre e, grazie alla sua straordinaria e rivoluzionaria innovazione ha raggiunto molto successo.

Smart Living si basa infatti sull'importantissima tecnologia Internet of Things (IoT) che vede l'interazione tra mobili e accessori tecnologici. Nello specifico, ad esserne interessato è stato il divano dal disegno essenziale Colosseo, disegnato da Mauro Lipparini per Natuzzi Italia, che è stato organizzato per trovare interazione proprio con alcuni dei prodotti top di gamma della linea LG Signature.

In particolare, il divano Colosseo si connette ai device tecnologici LG Signature presenti in casa - come la TV LG Signature e i purificatori d'aria LG signature oppure agli altri device LG come l'Artificial Intelligence speaker e le lampadine LG smart bulb.

Quello che succede nel concreto è che un assistente vocale riconosce la voce degli utenti (che forulano delle precise richieste di azione degli oggetti) e così, le luci, la TV, il purificatore d'aria e l'inclinazione dei cuscini di seduta e spalliera del divano, si azionano a seconda di quello che viene scelto.

Questo avviene secondo tre scenari personalizzati (lettura, riposo, visione della TV), sia secondo le esigenze specifiche di ogni consumatore.

Infine, grazie all'App smartphone dedicata, è facile monitorare e controllare tutti i prodotti connessi.

Una vera e propria rivoluzione quindi, che ha visto Natuzzi in prima linea a mettere a disposizione i propri prodotti per sperimentare le tecnologie di ultima generazione.

Richiedi un preventivo

Bredaquaranta, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Natuzzi, è in grado di organizzare trasporto e consegne anche all'estero (vedi dettagli).

Tel: 393 7125523
E-mail: [email protected]
Showroom: Sesto San Giovanni - Milano