News

Essenza di Formosa by Minottiitalia: oltre il semplice contenitore

10/10/2018

Minottiitalia era presente al Salone del Mobile di Milano 2018 con pezzi nuovi e mobili iconici della sua collezione, contraddistinta da giochi di luce, contrasti e colori avvolgenti, volumi e geometrie che disegnano uno spazio ben preciso.

Ha così portato all 'importantissima Kermesse "la casa secondo minottiitalia", ovvero un progetto abitativo dall'atmosfera accogliente e contemporanea, che identifica un preciso stile di vita, fondato sulla sobrietà degli arredi e sulla loro forte modernità.

Tra i prodotti esposti, sicuramente le tante tipologie di contenitori in legno o autoportanti, disponibili in diversi colori, hanno fatto da assoluti protagonisti.

Tra questi, quello che sicuramente non è passato inosservato è il sistema di contenitori modulari Essenza di Formosa, una variante, lanciata nel 2016, derivata dall'omonima collezione Formosa ma che vede l' esaltazione delle linee rispetto alla forma.

Mentre infatti Formosa si basava su contenitori "pieni" e sicuramente con una massa volumetrica importante, la variante Essenza privilegia invece i contorni svuotandosi di quel volume e acquisendo, in tal modo, una leggerezza di base molto piacevole a vedersi nello spazio casa.

I volumi restano quindi semplicemente "disegnati" grazie al sottile tubolare che ne definisce la forma, per creare un complemento leggero e dinamico allo stesso tempo.

A completare l'esclusività del prodotto è la presenza di diversi giochi di pieni e vuoti che, associati ai cubi contenitori che lo compongono, ruotano e disegnano un prodotto sempre differente, a seconda del punto di vista da cui lo si guarda.

Richiedi un preventivo

Bredaquaranta, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Minottiitalia, è in grado di organizzare trasporto e consegne anche all'estero (vedi dettagli).

Tel: 393 7125523
E-mail: [email protected]
Showroom: Sesto San Giovanni - Milano