

Il tavolo Jeff di Porro vince gli Archiproducts Design Awards 2018
16/11/2018
Il valore del design degli arredamenti Porro è stato riconosciuto per il secondo anno consecutivo, in occasione degli Archiproducts Design Awards 2018.
Nati per premiare la ricerca sperimentale e l'innovazione, ma soprattutto per sottolineare il potere emozionale e funzionale del progetto, gli Archiproducts Design Award giungono alla loro terza edizione con un nuovo gruppo di vincitori, ciascuno premiato in base a delle categorie specifiche di prodotto.
E tra questi vincitori c'è proprio il tavolo Jeff di Gabriele e Oscar Buratti, che ha ottenuto una menzione per quanto riguarda la categoria Furniture.
Jeff è un tavolo che si caratterizza per la presenza, nella base, di superfici lucide e specchianti che si relazionano l'un l'altra, portando alla luce un vero e proprio tema artistico contemporaneo in equilibrio tra minimalismo e massimalismo.
Degno di nota soprattutto il piano slanciato in massello di castagno, che appare sospeso sulle 2 basi centrali metalliche, la cui particolare geometria, una semicurva aperta sottile come un foglio di carta in alluminio lucido pigmentato, è stata rifinita in maniera completamente manuale.
Il risultato è un prodotto unico che, fin dal primo impatto, innesca effetti di riflessione in continua mutazione.
Il premio ottenuto conferma ancora una volta la grande bravura di tutto lo staff Porro e la sua continua dedizione verso soluzioni tecnologiche avanzate declinate in varianti semplici ed eleganti.
Richiedi un preventivo
Bredaquaranta, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Porro, è in grado di organizzare trasporto e consegne anche all'estero (vedi dettagli).
Tel: 393 7125523
E-mail: [email protected]
Showroom: Sesto San Giovanni - Milano