Candy: il nuovo volto iridescente del design firmato Ghidini1961
Candy è la nuova finitura artigianale di Ghidini1961, un’esplosione di colori cangianti che mutano con la luce e la prospettiva. Presentata in anteprima al Salone del Mobile 2025 nello stand progettato dall’architetta Lucia Valzelli, questa innovativa texture arricchisce la collezione di specchi Gioiello di Nika Zupanc, caratterizzata da moduli sferici in ottone perfettamente lucidati.
Ogni applicazione di Candy è frutto di un processo manuale, rendendo ogni pezzo irripetibile. La finitura conferisce un tocco ludico e raffinato agli specchi, esaltandone l’effetto riflettente e amplificando la percezione del colore.
Oltre agli specchi, si illuminerà con le iridescenze Candy anche il portaoggetti Knotted Cherry sempre di Nika Zupanc.
Inoltre i complementi come l’appendiabiti Single Butterfly e accessori come i cestini Tip Top di Richard Hutten. Questi ultimi, se osservate dall’alto la serie, presentano tutti i triangoli con le stesse dimensioni allungate per creare una struttura esagonale assolutamente sorprendente, che si presta a diverse funzioni e luci.‎
Ghidini1961, giovane ma con un’eredità manifatturiera di oltre 50 anni, fonde artigianalità e innovazione in ogni suo pezzo, dal design artistico dei agli accessori, mantenendo intatta l’eleganza della lavorazione cesellata.
Contattaci subito per ogni tipo di richiesta
bredaquaranta, the official reference point in Italy for the Ghidini 1961 brand, is organised in assisting from project design to installation.