Lalique
rivenditore Lalique - Milano
Lalique nasce dall'ingegno di René Lalique, famosissimo artigiano e gioiellere della regione della Marne (Francia) nato nel 1860 poi vissuto in Inghilterra e Parigi.
Dapprima designer indipendente per alcune delle più importanti aziende di gioielli tra cui Cartier e Boucheron, René Lalique nel 1888 registra il suo marchio RL. In breve i suoi gioelli unici diventano famosissimi e sono commissionati da ricche famiglie.
Il culmine del successo avviene nel 1900 dopo la partecipazione alla Grande Esposizione di Parigi. Prosegue poi con oggetti in vetro decorativi e d'arredo e, contribuendo a numerosi progetti di architettura, diventa uno dei massimi esponenti dell'Art Deco.
Alla sua morte i figli proseguono la "mission" del padre arrivando ad ampliare la collezione addirittura ai profumi. Oggi il marchio Lalique si occupa di oggetti decorativi, interior design, gioielli, profumi.
Il brand di complementi d’arredo Lalique fu ideato da Renè Lalique famigerato gioielliere e artigiano francese vissuto tra Inghilterra e Francia lo scorso secolo.…