1. Home
  2. Marchi
  3. Rossana
top

Rossana

Rossana
rivenditore Rossana - Milano

Cucine Rossana

Cucine Italiane di Design

Rossana dagli anni ’60 è leader nel settore delle cucine di Design. Deve il suo nome a Giancarlo Iliprandi, progettista dell’omonima cucina che da il via al successo del marchio. Il suo motto è “la cucina del cuore” ed è il sogno che il fondatore aveva e vuole continuare a perseguire, creando cucine dagli elevati standard qualitativi e tecnologici tali da far innamorare le persone ogni giorno ad ogni utilizzo.
Infatti, le cucine Rossana vengono create con l’intenzione di durare negli anni: progettazione e costruzione avvengono con una meticolosa cura per il dettaglio e con un attento studio delle esigenze dei clienti, al fine di creare cucine di qualità, personalizzate come un abito di alta moda.

Le cucine Rossana, per questo, sono destinate ad una clientela evoluta, in grado di apprezzare la flessibilità e la meticolosità di sistemi di questo tipo.
Ogni modello viene progettato su misura per ogni spazio, sia grande che piccolo. Designer e progettisti possono dare spazio alla loro creatività, permettendosi di osare e innovare grazie alle infinite possibilità di personalizzazione e all’eccellenza dei materiali proposti.

La materia è alla base di qualsiasi creazione, per soddisfare sia l’aspetto stilistico, sia quello qualitativo.
Saper fare artigiano e tecniche industriali vengono coniugate all’interno del processo produttivo al fine di ottenere un assetto solido, all’avanguardia, garantito da un costante controllo qualitativo. Il tutto è volto all’esaltazione della potenza espressiva di ogni materiale, in grado di anticipare le esigenze abitative contemporanee globali.

Le Cucine del Cuore

Massimo Castagna, designer di fama internazionale, firma la maggior parte delle Cucine Rossana.
TU23 è un sistema di colonne ed è applicabile a tutti i prodotti della gamma. Le armadiature sono caratterizzate da armadiature con una profondità superiore rispetto alla media. Le ante possono essere a battente, scorrevoli, complanari o rientranti e con la possibilità di abbinare materiali diversi per la parte esterna e quella interna. I vani attrezzati di questo sistema comprendono: lavanderia, dispensa, ripostigli, locali di servizio e winery. TU23 Architectural è un sistema che si fonde perfettamente all’architettura della cucina andando a completarne la struttura edilizia, integrandola con componenti in grado di ottimizzare ogni spazio per diversi utilizzi.

HD23 è un progetto contemporaneo e dinamico, dove le basi sono caratterizzate da uno zoccolo basso, al fine di ampliarne la capienza. Ogni componente è caratterizzata da diversi materiali ed essenze, al fine di massimizzarne le funzionalità e le potenzialità. Esse sono aggregabili alle basi garantendo un’ampia possibilità di personalizzazione.

HT50 è una cucina minimale e raffinata che si propone in molteplici configurazioni, adattabili in qualsiasi ambiente. Lo spessore quasi invisibile del top caratterizza HT50, rendendola estremamente innovativa e contemporanea.
L’utilizzo delle più recenti tecnologie e di materiali all’avanguardia esalta l’aspetto sartoriale delle cucine Rossana, permettendo un altissimo grado di personalizzazione.

TK38 è una cucina professionale che supera il concetto dell’acciaio come elemento caratterizzante delle cucine dei grandi chef. I contenitori possono essere a terra oppure sospesi, realizzati secondo i principi delle cucine professionali dove l’acciaio viene sostituito da un’ampia scelta di materiali. L’alto valore di design regala un prodotto dove le qualità costruttive e funzionali non sono mai sacrificate e permette di ottenere una cucina originale, innovativa e dal grande valore tecnologico.

W75 è una cucina essenziale dove finiture e materiali donano un effetto di grande eleganza e qualità. Le ante enfatizzano la qualità dei materiali utilizzati e sono caratterizzate da un’apertura invisibile al di sotto del top. Quest’ultimo prosegue fino allo zoccolo e si distingue per il suo ridotto spessore. Disponibile in quarzo, acciaio o Corian, il piano della cucina è facilmente abbinabile a tutte le finiture proposte.

K-IN e K-OUT sono due differenti progetti di cucina contemporanea, uguali tra loro in termini estetici, ma distinti per le loro caratteristiche costruttive volte a destinarne una all’uso interno e l’altra all'uso esterno. Il modello, rialzato da terra, è composto da un unico blocco isola in pietra o essenza che nasconde, al di sotto del top scorrevole, i piani di lavoro. Il movimento di copertura è elettrico e permette di nascondere i piani di cottura e le cappe ottenendo un ampio piano snack. Le cucine sono attentamente studiate per garantire la massima performance nelle diverse collocazioni, la struttura è in legno per la versione interna mentre in acciaio per quella esterna.

DC10 disegnata da Vincenzo De Cotiis, è un sistema che si discosta completamente dalle cucine tradizionali. Le componenti ad isola sono realizzate completamente su misura per il destinatario e non prevedono l’utilizzo di pensili o armadiature. Le ante in ottone brunito spazzolato e gli stupefacenti interni irradiano calore e lusso e sono in grado di fondersi completamente con il mobilio del soggiorno. Questa cucina reinterpreta completamente i vecchi concetti, dando vita ad un progetto intenso di design contemporaneo dove tecnologia e personalizzazione rendono DC10 un vero capolavoro.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Rossana: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Il tuo browser non supporta le mappe di Google oppure Javascript é stato disattivato.

Rossana Milano

Luxury kitchens

Indirizzo

via Filippo Turati, 6
Milano
Italia

Contatti

Telefono: 02 82873675
e-mail: [email protected]
Web: www.rossanamilano.it

Orari di apertura

Lunedì chiuso
da Martedì a Sabato
dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Come raggiungerci

Novità

Cucina DC10 di Rossana

Il marchio Rossana propone diversi modelli di cucine, ognuno dalle caratteristiche esclusive e dalle funzionalità uniche. Tra i più innovativi c’è sicuramente il…

leggi tutto

Nuovi TU23 e TU23 Architectural di Rossana

Il marchio Rossana cucine ha presentato due nuovi elementi destinati a riscuotere moltissimi successi: TU23 e TU23 Architectural. TU23 è un particolare sistema…

leggi tutto

K-in e K-out di Rossana Cucine

Tra le novità più interessanti della collezione Rossana Cucine ci sono K-in e K-out, ad opera dell’architetto Massimo Castagna. Apparentemente identiche tra loro,…

leggi tutto

Le nuove soluzioni Rossana Cucine

Da oltre cinquant'anni, il marchio Rossana Cucine basa la sua produzione sulla ricerca, l'innovazione tecnologica e la sperimentazione di materiali…

leggi tutto

Bredaquaranta apre Rossana Milano: la cucina di lusso Made in Italy

L'8 di novembre Bredaquaranta ha aperto un nuovo showroom a Milano dove l'eccellenza del Made in Italy si proietta sull'universo della cucina. Si…

leggi tutto

showroom bredaquaranta

bredaquaranta

via Ernesto Breda, 40
Sesto San Giovanni

02 2404390

bredaquaranta

via Fatebenefratelli, 10
Milano

02 36557430

bredaquaranta

via Filippo Turati, 2
Milano

02 62087958

Rossana

via Filippo Turati, 6
Milano

02 82873675
www.rossanamilano.it