Menù Chiudi
  1. Home
  2. Catalogo
  3. Sedie
  4. Cassina
  5. 646 Leggera
top

646 Leggera Cassina

Brand: Cassina

Categoria: Sedie Cassina

Designer: Gio Ponti

Disponibilità: Su ordinazione

L’iconica sedia 646 Leggera per Cassina è firmata dal designer Gio Ponti. Uno degli elementi più interessanti della poetica di Ponti fu la capacità di esprimere diversi registri in modo che il moderno dialogasse con l’antico.

La sedia 646 Leggera è emblematica a livello costruttivo poiché rispecchia appieno il desiderio di possedere oggetti capaci di esprimere, attraverso le loro forme, la modernità del tempo in cui si vive. Con la sedia 646 Leggera la creatività incontra la sperimentazione produttiva. La sfida principale è stata alleggerire la struttura portante in favore di una maggiore praticità.
Le linee essenziali e i volumi dallo spessore ridotto testimoniano la straordinaria qualità formale e la capacità costruttiva e d’innovazione che contraddistingue il lavoro di alta ebanisteria dall’azienda Cassina. La struttura in massello di frassino o noce canaletto funge da sostegno all’imbottitura di schienale e seduta, entrambi rivestiti in tessuto o pelle.

Disegni tecnici e scheda prodotto

Product Sheet (PDF) (301.85 kB)

Contattaci per qualsiasi informazione sul prodotto, sulle finiture e sulle dimensioni disponibili

Hai bisogno di un consiglio?
I nostri specialisti sono a disposizione:

  • prodotti autentici
  • pagamenti sicuri
  • spedizioni rapide

Inviaci le tue richieste

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Delivery

Indirizzo completo di spedizione:

Privacy

Cassina

Brand profile

Scopri il mondo di Cassina

Nasce nel 1927 nel cuore della Brianza e fa della tradizione artigianale il suo punto di forza portando il marchio ad affermarsi anche nel mercato internazionale. Facente parte del Gruppo Poltrona…

Scopri di più

Hai bisogno di un progetto completo?

scopri il nostro servizio di progettazione: architetti ed interior designer del nostro team sono a tua disposizione per progettare dal singolo ambiente alla casa completa

Scopri di più