Menù Chiudi
  1. Home
  2. Catalogo
  3. Poltrone
  4. Cassina
  5. Soriana
top

Soriana Cassina

Brand: Cassina

Categoria: Poltrone Cassina

Designer: Afra e Tobia Scarpa

Disponibilità: Su ordinazione

La poltrona Soriana dei designer Afra e Tobia Scarpa rappresenta una vera e propria icona nel Design del prodotto, rivoluzionando il concetto di seduta imbottita.

Il complemento d’arredo si distingue per l’imbottitura in poliuretano espanso che non necessita di alcun tipo di supporto rigido all’interno della struttura portante.
Lungo le linee morbide e sinuose di questa seduta è presente una scocca in acciaio verniciato a polvere, dal design estremamente semplice ma funzionale.
Questo sistema sembra costringere l’imbottitura in una morsa ed esercita la funzione di sostegno a livello funzionale mentre a livello formale ne esalta le forme. Questa tipologia di design conferisce alla seduta un aspetto avvolgente e innovativo, pensato e progettato dai designer Scarpa nel 1969 e premiato al Compasso d’Oro nell’anno successivo.

La nuova collezione Soriana per Cassina che include chaise-longue e pouf è stata nuovamente pensata con materiali ecologici a bassissimo impatto ambientale come testimoniano la base in legno riciclabile e l’imbottitura interna in fibra soffiata, interamente riciclata.

Contattaci per qualsiasi informazione sul prodotto, sulle finiture e sulle dimensioni disponibili

Hai bisogno di un consiglio?
I nostri specialisti sono a disposizione:

  • prodotti autentici
  • pagamenti sicuri
  • spedizioni rapide

Inviaci le tue richieste

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Delivery

Indirizzo completo di spedizione:

Privacy

Cassina

Brand profile

Scopri il mondo di Cassina

Nasce nel 1927 nel cuore della Brianza e fa della tradizione artigianale il suo punto di forza portando il marchio ad affermarsi anche nel mercato internazionale. Facente parte del Gruppo Poltrona…

Scopri di più

Hai bisogno di un progetto completo?

scopri il nostro servizio di progettazione: architetti ed interior designer del nostro team sono a tua disposizione per progettare dal singolo ambiente alla casa completa

Scopri di più