Il divano da esterno Gio, progettato dal designer Antonio Citterio per la collezione B&B Italia, è concepito come una rilettura della classica seduta in favore di una prospettiva innovativa.
L’aspetto formale è curato nei dettagli dalla lavorazione del legno massello teak strutturale. Il marchio distintivo del designer è riconoscibile ancora una volta per i molteplici utilizzi che la seduta può assumere con le varianti lineari, angolari e a penisola per una libera personalizzazione del complemento. La struttura di base realizzata su doghe in legno permette il facile innesto dei telai di schienale e braccioli intrecciati con nastri di polipropilene color tortora.
La composizione strutturale del divano Gio assicura funzionalità e versatilità poiché consente di scomporre facilmente il prodotto riducendo agevolmente i volumi.
L’utilizzo di materiali pratici e all’avanguardia permette al divano di assumere i connotati di oggetto senza tempo e senza spazio adatto a soddisfare ogni tipo di esigenza.