Il divano Maralunga di Cassina, disegnato da Vico Magistretti, è un simbolo per il design Made in Italy. Un pezzo senza tempo, che racchiude l’essenza della ricerca costante di Magistretti nel campo del design, unendo la cultura del progetto alla sperimentazione dei materiali e delle soluzioni spaziali.
La sua caratteristica più innovativa è l’inserimento di una catena di bicicletta nell’imbottitura, un sistema brevettato che permette di regolare facilmente lo schienale, adattandolo alla posizione alta o bassa. Un elemento distintivo che rende ogni seduta della famiglia Maralunga unica nel suo genere.
La struttura tubolare con cinghie elastiche e l’imbottitura in poliuretano a densità differenziata, garantiscono un comfort senza pari. Lo schienale ribaltabile per ogni seduta e i rivestimenti in pelli e tessuti della collezione Cassina offrono grande personalizzazione e funzionalità.
Con l’arrivo del Maralunga 40, in occasione dei suoi 40 anni, il divano si rinnovò con dettagli moderni, come le cuciture lungo il profilo dei braccioli, schienale e cuscini, rimanendo fedele al design originale ma con un tocco di contemporaneità. Nel 2014, Cassina lanciò anche il Maralunga 40S, una versione speciale con nuove cuciture e un innovativo tipo di tessuto sfoderabile.
I Maralunga Maxi e il Maralunga 50 sono, invece, le varianti più ampie, ideali per chi cerca un comfort ancora maggiore senza rinunciare allo stile inconfondibile di questo iconico divano. Presente anche una poltrona Maralunga in perfetto pendant.