Portavoce di un design anticonvenzionale e rigoroso, Rodolfo Dordoni con il divano haute couture 291 Dress-Up! mette a segno i caratteri di unicità e qualità tipici all’interno della collezione Cassina.
Con un inequivocabile segno di continuità e marcata impronta innovativa il divano è concepito con un design di tipo modulare in cui ogni elemento vive indipendentemente dall’altro mantenendo nell’insieme grande armonia ed eleganza. La geometria delle forme asimmetriche è ammorbidita dalla presenza del cuscino a forma di rullo, ergonomicamente utile e funzionale per garantire il giusto benessere. L’inclinazione aperta dello schienale, che può fungere anche da bracciolo, concorre a creare la sensazione di poter essere abbracciati e accolti dall’unicità di questo oggetto del vivere quotidiano.
L’imbottitura è realizzata in poliuretano espanso mentre la struttura portante è formata da multistrati di abete dotati di cinghie elastiche. L’attenzione al dettaglio emerge ancora dal profilo in tessuto gros-grain lungo il bordo che caratterizza i cuscini della seduta e del rullo.