Michael Anastassiades nato a Cipro ma londinese di adozione, è uno dei più rilevanti designer del panorama contemporaneo, noto per il suo approccio capace di fondere tecniche artigianali con produzione industriale. Formatosi inizialmente in ingegneria civile, Anastassiades si specializza in disegno industriale al Royal college f Art di Londra. Successivamente, apre il suo studio nella capitale britannica, dando avvio a una straordinaria carriera. Il suo portfolio è ricco di collaborazioni con le più prestigiose aziende di design di interni, tra cui B&B Italia, Flos, Cassina e Herman Miller. Nei suoi progetti, Anastassiades esplora la bellezza della natura, creando forme semplici e rigorose che nascondono una potente espressività. Questa filosofia lo posiziona come una figura di spicco nel panorama del design internazionale, confermata anche dai numerosi premi vinti tra cui un Compasso d’Oro e un IF Design Award. Nel 2007 Michael Anastassiades fonda la sua azienda omonima tramite il quale realizza una sua collezione di mobili e complementi caratterizzati da un'estetica pura e finiture naturali. Anastassiades nelle sue realizzazioni non usa di lacche protettive, sostenendo che l'ossidazione dei materiali conferisce un fascino unico e accresce la bellezza e il valore degli oggetti nel tempo. Questo approccio si basa sulla creazione di pezzi senza tempo che contrappongono semplicità e ricercatezza.
Visita il nostro catalogo e scopri la raffinatezza sottile degli arredi firmati da Michael Anastassiades.
Arrangements Round Large&Broken Line Flos
Il sistema di illuminazione a sospensione Arrangements – Round Large&Broken Line è firmato dal designer Micheal…
Offerta speciale: € 1.920 -20 %
Scopri i prodotti ordinabili tramite il nostro catalogo, siamo rivenditori ufficiali di più di 150 marchi di arredo contemporaneo e luxury.
Se effettui la registrazione gratuita, puoi comporre la tua lista desideri e inviare una richiesta d'informazioni e preventivo cumulativa dalla tua area personale: più comodo e veloce!