La poltrona Feltri per Cassina è firmata dal designer Gaetano Pesce. Le sue opere sono esposte nei più grandi musei di design del mondo e l’iconica poltrona Feltri è, tra i progetti realizzati per Cassina, la rappresentazione più alta del ricercato connubio tra ironia e sperimentazione.
Simbolo di un design radicalmente innovativo grazie alla tecnica brevettata da Cassina, la seduta è la perfetta osmosi del binomio arte e design, tra libertà creativa e oggetto ergonomicamente funzionale.
L’originale design della seduta accosta allo schienale morbido, la cui forma è plasmabile liberamente, il supporto rigido della base. L’intera poltrona è realizzata in feltro di lana spesso mentre l’imbottitura è formata da un materassino trapuntato con ovatta di poliestere che concorre a generare con uno stile arioso, pulito, essenziale, una sensazione avvolgente e protettiva in un ambiente rilassante.
L’elemento della seduta è fissato alla struttura attraverso legacci di canapa nella colorazione nera. Questi dettagli decorano la poltrona lungo l’intero profilo superiore.
È inoltre possibile giocare con l’abbinamento dei colori del materassino e della struttura disponibili in diverse colorazioni.