Menù Chiudi
  1. Home
  2. Catalogo
  3. Sedie
  4. Cassina
  5. 905
top

905 Cassina

Brand: Cassina

Categoria: Sedie Cassina

Designer: Vico Magistretti

Disponibilità: Su ordinazione

Tra genio ed eleganza, la sedia 905 per Cassina, progettata dal designer Vico Magistretti nel 1964, è il frutto di una funzionale semplicità.
Testimone dell’abilità manifatturiera artigianale dell’azienda Cassina e delle innovazioni tecniche che ne hanno permesso la produzione, la sedia 905 si caratterizza per una struttura formata da pochi ma essenziali elementi.
Le gambe cilindriche fungono da sostegno, tramite incavi nella loro metà superiore, ai braccioli a forma di semi arco che seguono nella loro ergonomia la posizione delle braccia.
Confort e abilità costruttiva sono i principi integranti di questo complemento del vivere quotidiano in cui il perfetto connubio tra il legno della struttura e il cuoio autoportante di seduta e schienale rivela la genialità progettuale di Vico Magistretti. Sul piano formale la parte retrostante dello schienale presenta una cintura accessoria che conserva i suoi passanti nel legno, caratterizzandone il design in modo autentico e unico.

Disegni tecnici e scheda prodotto

Product Sheet (PDF) (181.34 kB)

Contattaci per qualsiasi informazione sul prodotto, sulle finiture e sulle dimensioni disponibili

Hai bisogno di un consiglio?
I nostri specialisti sono a disposizione:

  • prodotti autentici
  • pagamenti sicuri
  • spedizioni rapide

Inviaci le tue richieste

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Delivery

Indirizzo completo di spedizione:

Privacy

Cassina

Brand profile

Scopri il mondo di Cassina

Nasce nel 1927 nel cuore della Brianza e fa della tradizione artigianale il suo punto di forza portando il marchio ad affermarsi anche nel mercato internazionale. Facente parte del Gruppo Poltrona…

Scopri di più

Hai bisogno di un progetto completo?

scopri il nostro servizio di progettazione: architetti ed interior designer del nostro team sono a tua disposizione per progettare dal singolo ambiente alla casa completa

Scopri di più