Menù Chiudi
  1. Home
  2. Catalogo
  3. Tavoli
  4. Cassina
  5. 815 Olimpino
top

815 Olimpino Cassina

Brand: Cassina

Categoria: Tavoli Cassina

Designer: Ico Parisi

Disponibilità: Su ordinazione

Il tavolo 815 Olimpino per Cassina, progettato dal designer Ico Parisi nel 1955, si è affermato, con il suo design prezioso e innovativo, come icona stilistica degli anni Cinquanta.

La combinazione di vetro e metallo rende audace e autentico lo stile di questo complemento d’arredo. Il piano superiore di forma rettangolare è in vetro e si appoggia sulla complessa ma lineare struttura in metallo. La coppia di montanti a forma di “Y” fa sì che gli elementi strutturali superiori interni convergano verso un unico punto centrale, collocato al di sotto del piano d’appoggio, mentre gli elementi esterni divergano, fino a bloccare il piano superiore. Il designer valorizza i dettagli di giunzione, come fermavetro e viti, utilizzando come materiale l’ottone.
Le gambe in metallo, sono unite da un doppio elemento trasversale che confluisce verso il lato esterno del tavolo, a formare una “V”.
Gli elementi terminali delle gambe puntano la pavimentazione con una caratteristica forma a freccia, valorizzata dall’impiego del legno massello.

Disegni tecnici e scheda prodotto

Disegni tecnici Product sheet (1.14 MB)

Contattaci per qualsiasi informazione sul prodotto, sulle finiture e sulle dimensioni disponibili

Hai bisogno di un consiglio?
I nostri specialisti sono a disposizione:

  • prodotti autentici
  • pagamenti sicuri
  • spedizioni rapide

Inviaci le tue richieste

Video call

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.

Delivery

Indirizzo completo di spedizione:

Privacy

Cassina

Brand profile

Scopri il mondo di Cassina

Nasce nel 1927 nel cuore della Brianza e fa della tradizione artigianale il suo punto di forza portando il marchio ad affermarsi anche nel mercato internazionale. Facente parte del Gruppo Poltrona…

Scopri di più

Hai bisogno di un progetto completo?

scopri il nostro servizio di progettazione: architetti ed interior designer del nostro team sono a tua disposizione per progettare dal singolo ambiente alla casa completa

Scopri di più