Il tavolo Astrum per Maxalto, firmato dal designer Piero Lissoni, è il frutto di un design lineare ed essenziale che rispetta insieme i canoni di leggerezza e solidità.
A connotare con assoluta unicità il design del tavolo Astrum è la struttura di base a cavalletto. Dal punto di vista ergonomico tale soluzione progettuale prevede in base alla forma del piano di appoggio un singolo montante in pressofusione di alluminio verniciato a cui fanno capo due o tre elementi di sostegno.
Per la versione con top superiore rettangolare gli elementi di sostegno sono due e connessi mediante un elemento trasversale.
Per la versione con piano circolare gli elementi di sostegno sono tre e sono connessi mediante un anello in acciaio.
Questi montanti, definiti cavalletti, hanno sezione di forma triangolare e sono leggermente inclinati e sollevati da terra per garantire il giusto sostegno all’intero complemento. Il piano superiore è disponibile nelle finiture del marmo e del legno e dispone, nella versione di forma circolare, di un vassoio Lazy Susan girevole.