1. Home
  2. Novità
  3. Poltrona Couture di Bd Barcelona Design: quando magia del legno e comfort s'incontrano
top

Poltrona Couture di Bd Barcelona Design: quando magia del legno e comfort s'incontrano

Tra i bestseller del marchio Bd Barcelona vi è sicuramente l'iconica poltrona Couture ad opera del duo di designer Färg & Blanche.

Realizzata nel 2016, questa inedita poltrona, ad oggi, rappresenta uno dei pezzi più di successo della collezione, per via della sua forma esclusiva.

Le cuciture della poltrona, infatti, che ricordano una sorta di mappa topografica inscritta in un modello organico, evocano volutamente la materia “viva” di un legno in crescita, con i suoi “strati” di sfumature differenti. Questo accade grazie alla particolare composizione dello schienale, che è davvero costituito da pezzi di multistrato di betulla cuciti insieme con filo di poliammide.

Frutto di una fusione tra tecniche artigianali e industriali, la poltrona si completa con l'uso di colori sfumati dalle tonalità, non a caso, lignee, che hanno il vantaggio di amplificare l'effetto degli strati e di aumentare, in chi vede la poltrona, la sensazione che ci sia una grande unione tra i materiali duri utilizzati.

Il sedile della poltrona, la cui struttura portante è in legno massello, è invece morbido e confortevole in quanto generosamente imbottito.

Il risultato è una poltrona dalla forte personalità, che mette al massimo in evidenza i processi artigianali che l'hanno creata.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio BD Barcelona Design, è in grado di organizzare trasporto e consegne anche all'estero (vedi dettagli).

Invia una richiesta