1. Home
  2. Novità
  3. Fredericia porta di nuovo alla ribalta gli iconici tavoli di Morgensen
top

Fredericia porta di nuovo alla ribalta gli iconici tavoli di Morgensen

Tra le icone più accattivanti della collezione Fredericia c'è la collezione del designer Børge Mogensen, una delle figure più influenti nel panorama del design moderno danese, conosciuto da tutti per il suo stile modesto e sobrio, votato a creare arredi che arricchiscano la vita quotidiana delle persone.

Disegni pratici e materiali resistenti, che riflettono il senso delle proporzioni ma anche la ricerca costante di pulizia e funzionalità.

Nello specifico, Fredericia ha voluto “riportare alla ribata” la famiglia di tavoli che il designer realizzò per il marchio molti anni fa ma che ancora oggi sono tra i pezzi senza dubbio più significativi della collezione.

Questi, infatti, incarnano alla perfezione quelle linee semplici e chiare che contraddistinguono la produzione di Morgensen, oltre naturalmente alla sua forte passione per il legno nonché suo materiale preferito.

Tra questi, particolarmente degni di nota sono i tavoli lunghi: The Mogensen C18 Table (1947); The Mogensen 6384 (1958) e The Mogensen 6386 Table ( 1964), entrambi rivisitati con misure differenti recentemente per essere perfettamente riattualizzati.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Fredericia: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto, richiedi un preventivo