1. Home
  2. Novità
  3. K-in e K-out di Rossana Cucine
top

K-in e K-out di Rossana Cucine

Tra le novità più interessanti della collezione Rossana Cucine ci sono K-in e K-out, ad opera dell’architetto Massimo Castagna.

Apparentemente identiche tra loro, queste due cucine sono in realtà molto diverse sia nella progettazione che nella loro funzione, in quanto la prima è realizzata per l’interno e la seconda per l’esterno.

Ciò che le accomuna però è il volume essenziale, conferito dalla presenza di un unico blocco esclusivamente ad isola in pietra o essenza, disponibile in varie dimensioni e finiture.

Il modello, rialzato da terra e con un chiaro “sbalzo” della struttura di sostegno e dei piedini, risulta molto essenziale, quasi “primitivo”.

Le zone di lavoro della cucina sono nascoste da coperchi scorrevoli, che possono aprirsi, all’occorrenza, in entrambi i sensi, portando il blocco monolitico della cucina chiusa a risultare più “aperto” e funzionale.

Gli stessi coperchi diventano piani snack da utilizzare per disporre cibi e per aiutarsi durante le operazioni di cucina.

Ciò che invece le differenzia sono innanzitutto i materiali, scelti in base alle performance richieste dalla diversa collocazione: la struttura in legno è, infatti, propria nella versione da interno, quella in alluminio della variante da esterno.

Inoltre, mentre in K-in sono installate cotture e cappe da piano, in quella K-out è predisposto il barbecue.

Il risultato è un progetto finalizzato a garantire il massimo livello di qualità nella cucina contemporanea, che promette già moltissimi successi.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Rossana: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.