1. Home
  2. Novità
  3. Novità Alma Design per il Salone del Mobile di Milano
top

Novità Alma Design per il Salone del Mobile di Milano

Alma Design partecipa al Salone del Mobile di Milano in corso in questi giorni con numerose novità. Fulcro dell’esposizione sono due nuove collezioni di arredi a cura di Marco Piva: Magenta e Scala.

La prima nasce da una rievocazione dei quartieri tipici di Porta Magenta a Milano, luoghi simbolo di un abitare elegante e raffinato con un tocco di Lifestyle contemporaneo. Ma magenta è anche il colore, deciso e pieno, che contraddistingue alcuni degli elementi di arredo presenti nella collezione, enfatizzandone materiali e texture.

Magenta è composta da un divano modulare, alcuni tavoli da pranzo e dining, tavolini salotto, una sedia e una poltroncina. I materiali protagonisti della collezione sono: metalli, proposti in diverse finiture, vetri, legni, tessuti decorati e velluti.

La collezione Scala, invece, si contraddistingue per un’immagine alla “moda”, che gioca molto sulle forme, i materiali ed i tessuti, celebrando in questo modo la città di Milano come capitale assoluta della Moda del Design.

Al Salone del Mobile, la collezione è presentata con una prima selezione di arredi che comprende una poltrona e dei tavolini da salotto, ma poi vedrà, in un secondo momento, un ampliamento di prodotti. Caratteristica principale della collezione è la plissettatura dei velluti della poltrona, tanto accurata ed elegante da calzare sulla seduta quasi come un vestito d’alta moda cucito su misura.

Entrambe le collezioni si adattano perfettamente ad ambienti residenziali raffinati e signorili, un preciso richiamo a quel vivere Milano elegante e unico.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Alma Design: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta