1. Home
  2. Novità
  3. Lampada VP Globe di Verpan
top

Lampada VP Globe di Verpan

La collezione di lampade Verpan si costituisce di tanti modelli iconici, che hanno fatto la storia del design grazie sicuramente alla straordinaria creatività del loro autore, Verner Panton (1926-1998), un artista dalla grande personalità ispiratrice e colorata, a cui si devono gran parte delle soluzioni Verpan.

Ed è proprio a questo incredibile senso dei colori, delle forme, della funzione della luce e della stanza che vennero creati, soprattutto negli anni 70-80, diversi modelli di lampade che divennero Icone senza tempo della storia del design.

Tra queste, oggi segnaliamo la lampada a sospensione VP Globe (1969), ancora oggi tra i prodotti più acclamati del marchio seppur lanciata ormai mezzo secolo fa.

VP Globe è un lampadario a sospensione dalla forma tonda e liscia che evoca quella di un prezioso ed esclusivo ciondolo che irradia giochi di luce e di brillantezza.

Il corpo della lampada è infatti costituito da una sfera acrilica trasparente con, all’interno, dei riflettori in alluminio lucidati a mano. Proprio questi ultimi, una volta accesa la lampada, contribuiscono a creare dei giochi di luce molto suggestivi, in grado di rendere unico ogni ambiente.

Tra i progetti che riguardano la preziosa lampada c’è l’allestimento di Café Stiften, un'accogliente e presigiosa caffetteria, nel cuore di Aarhus, (Danimarca) conosciuta come il migliore luogo della città per gustarsi favolosi succhi di frutta, centrifughe, frullati, bagel, panini e insalate.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Verpan: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.