1. Home
  2. Novità
  3. Cucina Kube di RiFRA in un prestigioso appartamento milanese
top

Cucina Kube di RiFRA in un prestigioso appartamento milanese

La cucina Kube di RiFRA è stata l’indiscussa protagonista dell’arredo di un prestigioso appartamento di design a Milano.

Partendo dal presupposto che lo spazio dove si è andati a collocare la cucina è caratterizzato da un soffitto molto alto con una tipica architettura contemporanea, Kube si è rivelata perfetta per via della sua altezza, il cui punto maggiore tocca i ben 4 metri e 36 centimetri.

La finitura della Cucina è in Ceramic Stone in Calacatta venato Oro, e si sviluppa come composizione a C.

In questo modo, la parte centrale e laterale sinistra è composta da basi, mentre la destra, da colonne contenitive laccate Bianco Puro Lucido che chiudono il tutto. I vari dettagli, come i pensili e le mensole sono invece rifinite in Argilla color tortora.

A completare la cucina, un’elegante boiserie sempre in Laccato Bianco Puro Lucido, di fronte alla quale è stato collocato, tra le due finestre, un pilastro rivestito in Ceramic Stone Calacatta venato Oro, volutamente della stessa finitura delle ante della Cucina.

La cucina Kube è sicuramente una dei pezzi più significativi della collezione RiFRA, in quanto, non presentando né gole, né maniglie esterne, risulta molto essenziale e soprattutto funzionale.

I cassetti, infatti, si aprono con un meccanismo premi ed apri di ultima generazione, ammortizzato, che porta il vantaggio che la chiusura del cassetto viene dolcemente accompagnata.

Infine, come dice anche lo stesso nome, la cucina si presenta come un Cubo, dalle forme estremamente pure.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Rifra: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto, richiedi un preventivo