1. Home
  2. Novità
  3. La lampada Patera di Louis Poulsen si veste di nuovo
top

La lampada Patera di Louis Poulsen si veste di nuovo

La lampada a sospensione Patera, che il designer danese Øivind Slaatto progettò nel 2015 per il marchio Louis Poulsen, oggi si veste di fresco con una significativa novità nelle sue finiture.

Originariamente di colore bianco, sviluppata come moderna rivisitazione del classico lampadario, Patera era stata progettata per evocare la luce dinamica e brillante dei lampadari classici.

Da oggi però, la lampada a sospensione cambia “veste” basandosi su un foglio riflettente color argento che, rispetto al normale colore bianco, crea un effetto molto più vivace, contrastante e brillante.

L’illuminazione così diventa davvero inedita, pur mantenendo intatte le qualità intrinseche del modello originario che continua a distinguersi per la produzione di una luce priva di abbagliamento a 360 gradi.

Questo è il risultato di un complesso design di celle posizionate in modo diverso grazie a cui la luce viene diffusa nell’ambiente circostante, sulle persone e sugli oggetti in maniera uniforme, naturale e gradevole.

A completare l’esclusività della lampada sono poi la forma, sempre elegante da qualsiasi angolatura la si guardi, e la struttura, basata sulla complessa sequenza di Fibonacci, grazie a cui si ottiene un’impressione diversa in base ai differenti punti di osservazione. Una sorta di “sudoku tridimensionale”, come lo stesso autore ama definirla, nonché la lampada più complessa che lui stesso abbia mai realizzato.

Dunque, un oggetto davvero destinato a diventare il protagonista assoluto del living, arricchendo gli spazi moderni o quelli tradizionali di suggestioni davvero esclusive.

Patera è perfetta sia da sola, per creare un unico punto focale luminoso, che coordinata con altre lampade della stessa serie, magari disposte in maniera sfalsata o allineata, per rendere l’effetto luminoso ancora più suggestivo.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Louis Poulsen: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta