1. Home
  2. Novità
  3. Poltrone Proust di Cappellini al Quirinale
top

Poltrone Proust di Cappellini al Quirinale

Le iconiche poltrone Proust progettate da Alessandro Mendini per il marchio Cappellini nel 1978, arredano in questi giorni i maestosi spazi del Palazzo del Quirinale in occasione della mostra “Quirinale Contemporaneo”.

Tra i più noti pezzi di design al mondo, la poltrona Proust di Alessandro Mendini fu lanciata per la prima volta nel 1978 come arredo del Palazzo dei Diamanti di Ferrara nel corso di una mostra intitolata "Incontri ravvicinati di architettura" e, di lì a poco, il suo forte aspetto postmoderno riscontrò moltissimi successi sia tra gli addetti ai lavori che nel pubblico internazionale.

Rivisitata anche recentemente in una nuova edizione, la poltrona ha mantenuto la sua tradizionale struttura in legno intagliato e dipinto a mano, sicuramente uno dei segni distintivi del mobile. La completa un rivestimento fisso realizzato in un tessuto vivace e multicolore che riprende le decorazioni della struttura stessa.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Cappellini: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Flash Sale Until 5th April