1. Home
  2. Novità
  3. Cassina per la mostra "Le monde nouveau de Charlotte Perriand"
top

Cassina per la mostra "Le monde nouveau de Charlotte Perriand"

Cassina, storica azienda produttrice degli iconici mobili progettati dalla famosa designer e architetta Charlotte Perriand (1903-1999), sostiene la mostra della Fondation Louis Vuitton "Le monde nouveau de Charlotte Perriand", che si terrà a Parigi fino al 24 febbraio 2020.

L’esposizione è inedita in quanto contiene delle ricostruzioni delle sue opere e dei prestiti dall’originale archivio della designer, raccontando, passo a passo, la sua storia.

Cassina, che ha contribuito, grazie alla sua lunga collaborazione con la designer e con la sua famiglia attualmente, a fornire un'attenta e rigorosa ricostruzione filologica in collaborazione con Pernette Perriand Barsac, rendendo onore e rafforzando la fama della designer.

Inoltre, ha ricostruito alcuni mobili per la Maison du Jeune Homme (1935), per la Proposition d'un Synthèse d'Art (1955) e una selezione di altri pezzi progettati durante il soggiorno della Perriand in Asia.

In aggiunta, per la mostra, è anche stato prestato, proprio direttamente dalla sede di Cassina, Il famoso e futuristico Refuge Tonneau (1938), un autentico capolavoro di architettura mobile immaginato con Pierre Jeanneret per le montagne.

"Le monde nouveau de Charlotte Perriand", dunque non è solo un'occasione straordinaria per ammirare e approfondire dei capolavori di design visionari che hanno fatto la storia dell’epoca moderna, ma anche una possibilità per scoprire un periodo storico ricco di innovazione.

Fondation Louis Vuitton

8, Avenue du Mahatma Gandhi

75116 Paris, Francia

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Cassina: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.