1. Home
  2. Novità
  3. Nuova sedia Quadra di Viccarbe: architettura e design in un unico prodotto
top

Nuova sedia Quadra di Viccarbe: architettura e design in un unico prodotto

Tra le novità 2019 più interessanti della collezione Viccarbe c’è sicuramente Quadra, una nuova seduta a cura del designer Mario Ferrarini.

Nata dal desiderio di creare design coerenti ed equilibrati, Quadra è una sedia dalle proporzioni raffinate e sintetiche.

La sua caratteristica principale è sicuramente la forma della sua struttura metallica, che rappresenta un evidente omaggio all’eleganza del compasso e alla perfezione della squadra, quali strumenti “prediletti” nel campo dell’architettura.

Quadra è perfetta per progetti che richiedono grande funzionalità e durata nel tempo, pertanto è adatta sia a spazi didattici e sale riunioni che a caffè e abitazioni.

Metaforicamente, Quadra, che è composta da due profili che si completano a vicenda trovando un’armonia perfetta, evoca i corpi sottili di due ballerini che dialogano con lo spazio architettonico e restringono la loro posizione. Il risultato è la creazione di un movimento ritmico a cui si aggiunge poi una seduta in legno che contribuisce a dare calore come contrasto voluto alla più fredda struttura metallica.

Completa l’esclusività di Quadra la mancanza di qualsiasi tipo di vite a vista e la facilità ad essere impilata con altre sedie della stessa serie.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Viccarbe: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta