1. Home
  2. Novità
  3. Arredi Alivar in un suggestivo Castello vicino a Firenze
top

Arredi Alivar in un suggestivo Castello vicino a Firenze

Il suggestivo Castello di Torregalli sorge vicino a Firenze, ai piedi della zona collinare situata tra l’Arno e la Greve, al confine comunale con Scandicci.

Si tratta di un edificio che incarna alla perfezione l’evoluzione architettonica del XIV secolo fino a prendere le forme attuali di una villa rinascimentale, dallo stile “romantico” e assolutamente unico.

Essa infatti si caratterizza per l’ampio giardino e per la loggia, composta da cinque campate a tutto sesto con volte a crociera e colonne con raffinati capitelli corinzi.

Una costruzione quindi di grande impatto e fascino che ha trovato la sua completezza con la presenza di arredi di eccellenza al suo interno.

Alivar infatti ha partecipato all’allestimento degli spazi del grande castello mettendo a disposizione molti dei suoi arredi più di punta tra sedute, divani e tavoli, tutti perfettamente in armonia con lo stile rinascimentale degli ambienti.

Un progetto quindi davvero molto interessante, che ha, senza dubbio, confermato, ancora una volta, la grande trasversalità di Alivar nell’arredare ambienti e luoghi completamente diversi.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Alivar: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta