1. Home
  2. Novità
  3. Tappeto Limited Edition di Nodus "Japanese Folklore"
top

Tappeto Limited Edition di Nodus "Japanese Folklore"

Nodus, da sempre specialista del tappeto realizzato a mano unendo l’artigianato alle tecniche all’avanguardia, ha presentato alcune Limited Edition dei suoi pezzi, che rappresentano, in tutti i sensi, un “unicum” in fatto di stile, materiali e lavorazioni.

Tra i tappeti in edizione limitata sicuramente più interessanti troviamo “Japanese Folklore”, una creazione a cura dell’'artista e designer spagnolo Jaime Hayon.

Si tratta di un tappeto annodato a mano in purissima lana e seta cinese che si contraddistingue per gli esclusivi disegni di superficie, ispirati alla tipica arte orientale.

La tecnica utilizzata dal designer infatti va a toccare parallelamente diversi ambiti tra cui l’arte, la decorazione e il design, creando uno stile unico e riconoscibile.

Non a caso, infatti, lo stile esclusivo di Hayon è stato esposto nella famosa David Gill Gallery di Londra, seguito da numerose mostre e installazioni allestite nelle principali gallerie e musei di tutto il mondo.

Japanese Folklore si costituisce di 200 nodi, per un totale di 250x350 cmq di diametro e 5mm di altezza. I colori dei motivi decorativi che ne impreziosiscono la superficie sono tenui e delicati, perfetti quindi per adattarsi ad un arredamento raffinato ed essenziale.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Nodus: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.