1. Home
  2. Novità
  3. Tappeto Limited Edition di Nodus "Japanese Folklore"
top

Tappeto Limited Edition di Nodus "Japanese Folklore"

Nodus, da sempre specialista del tappeto realizzato a mano unendo l’artigianato alle tecniche all’avanguardia, ha presentato alcune Limited Edition dei suoi pezzi, che rappresentano, in tutti i sensi, un “unicum” in fatto di stile, materiali e lavorazioni.

Tra i tappeti in edizione limitata sicuramente più interessanti troviamo “Japanese Folklore”, una creazione a cura dell’'artista e designer spagnolo Jaime Hayon.

Si tratta di un tappeto annodato a mano in purissima lana e seta cinese che si contraddistingue per gli esclusivi disegni di superficie, ispirati alla tipica arte orientale.

La tecnica utilizzata dal designer infatti va a toccare parallelamente diversi ambiti tra cui l’arte, la decorazione e il design, creando uno stile unico e riconoscibile.

Non a caso, infatti, lo stile esclusivo di Hayon è stato esposto nella famosa David Gill Gallery di Londra, seguito da numerose mostre e installazioni allestite nelle principali gallerie e musei di tutto il mondo.

Japanese Folklore si costituisce di 200 nodi, per un totale di 250x350 cmq di diametro e 5mm di altezza. I colori dei motivi decorativi che ne impreziosiscono la superficie sono tenui e delicati, perfetti quindi per adattarsi ad un arredamento raffinato ed essenziale.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Nodus: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta