1. Home
  2. Novità
  3. Porro arreda i nuovi appartamenti di Torre Velasca a Milano
top

Porro arreda i nuovi appartamenti di Torre Velasca a Milano

Porro è stata chiamata a fornire i sistemi e gli arredi per i 13 esclusivi appartamenti situati al 19°, 20° e 21° piano della celebre Torre Velasca di Milano.

Riqualificata nel 2019 dal Gruppo Unipol, Torre Velasca resta un’icona dell’architettura moderna con un impareggiabile panorama sullo skyline della metropoli lombarda.

Gli appartamenti, completamente accessoriati, rappresentano uno degli esempi più riusciti della Luxury Apartments Collection di Domux Home, brand delle locazioni residenziali temporary del gruppo assicurativo.

Porro ha offerto una proposta nel rispetto delle eleganti finiture di pareti e pavimenti preesistenti offrendo il contributo creativo dello studio Lissoni Architettura.

Presenti, all’interno degli appartamenti, diversi mobili iconici del marchio. Nella cucina troviamo il grande tavolo Ferro, collocato nella sala da pranzo; la madia Tiller con struttura in eucalipto - presentata nelle due versioni a sviluppo verticale e orizzontale con ante apribili a 180-°; il sistema flessibile di contenitori Modern, l’elegante mobile contenitore Lama, con due cassetti e vano con anta a ribalta e la madia a terra con ante “Small”.

Nell’area living, invece, il protagonista assoluto è il sistema di librerie e pareti attrezzate System, versatile ed elegante, con un’anta scorrevole in laccato bianco moon. Poste a terra, invece su base girevole, ci sono le librerie-totem Sidewall di Piero Lissoni nei colori giallo Mustard, verde Spring, arancio Fiamma e bianco Moon. Presenti anche il tavolo e la consolle Fractal disegnati da Piero Lissoni che impreziosiscono la sala e l’anticamera.

A rendere ancora più esclusivo l’arredamento dei sontuosi appartamenti ci sono diversi complementi che si adattano perfettamente allo stile elegante e contemporaneo degli spazi quali: lo specchio Bellevue di Soda Designers, oggetto essenziale e allo stesso tempo ingegnoso, con cornice in acciaio inox. Infine, presente anche la panca Groove, in legno massello di hemlock tinto nero, che allestisce l’atrio.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Porro: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.