1. Home
  2. Novità
  3. Lema presenta il nuovo dispositivo di sanificazione per armadi Air Cleaning System
top

Lema presenta il nuovo dispositivo di sanificazione per armadi Air Cleaning System

Lema presenta un innovativo sistema dedicato all’armadio che non era mai stato fatto prima e che, soprattutto in un periodo delicato come questo, potrebbe rivelarsi davvero utile.

Si tratta del nuovo sistema LEMA Air Cleaning System, un innovativo dispositivo brevettato che, per la prima volta, fa assumere un ruolo attivo all’armadio nella sanificazione di indumenti, calzature e altri oggetti personali in esso contenuti.

Grazie alla sua azione, infatti, batteri, allergeni, muffe, monossido di carbonio, polveri sottili ed altri elementi nocivi per la salute che, inevitabilmente, vanno quotidianamente ad impregnare gli indumenti, finalmente potranno essere combattuti.

Ma come agisce? LEMA Air Cleaning System lavora grazie all’interazione di una nanotecnologia con una speciale lampada UV che genera, all’interno dell’armadio, una reazione fotocatalitica. Quest’ultima permette di distruggere, con un principio attivo naturale, batteri, odori e muffe, migliorando così il benessere dei propri clienti, riducendone allergie e disturbi all’apparato respiratorio.

L’armadio, in questo modo, risulta così interamente sanificato, incluso il retro, senza alcun ristagno dell’aria. Vengono inoltre abbattuti in misura superiore al 90% gli odori da indumenti e scarpe, in tessuto e pelle, che vi sono riposti.

Il tutto accade senza influire sull’estetica dell’armadio, infatti il dispositivo viene collocato alla sommità dell’Armadio al Centimentro proposto da Lema nelle varianti con ante a battente, pieghevoli e complanari.

LEMA Air Cleaning System è realizzato in collaborazione con AIR CONTROL e adotta la tecnologia brevettata PCO-PX5 di Dust Free, Photocatalytic Oxidation, meglio conosciuta come ossidazione fotocatalitica. La tecnica è sviluppata per la sanificazione degli ambienti aerospaziali, quindi è facile immaginarne quanto sia alta l’efficacia.

LEMA Air Cleaning System è proposto in due finiture: verniciato bronzo e verniciato sand. Esso è disponibile con diversi cicli di durata - da 2 a 8 ore- ed è completamente comandabile da un interruttore multifunzione posto sul fianco dell’armadio. La manutenzione prevede semplicemente la sostituzione della lampada UV ogni 24 mesi.

Infine, l’altra caratteristica altamente positiva è che il dispositivo, durante il funzionamento, è estremamente silenzioso. Inserito, infatti, nel coperchio superiore dell’armadio e protetto dalle ante di facciata, risulta quasi impercettibile dall’utente.

Una straordinaria innovazione quindi, che vale sicuramente la pena di provare.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Lema: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Flash Sale Until 5th April