1. Home
  2. Novità
  3. La poltrona Oliva di Zanotta vince l'Archiproduct Design Awards
top

La poltrona Oliva di Zanotta vince l'Archiproduct Design Awards

La poltrona Oliva, disegnata da Constance Guisset per Zanotta, ha vinto il prestigioso Archiproducts Design Awards 2019 nella sezione "mobili", distinguendosi per il suo concept e per la sua ergonomia ed estetica formale.

La poltrona parte dall’idea di una scocca aperta, che si identifica nel morbido sedile e nel confortevole schienale, dotati entrambi di curve avvolgenti e generose.

La struttura è in acciaio e le gambe sono in legno massello. Nello specifico, le gambe anteriori si estendono attraverso il cuscino del sedile, prima di unirsi alle gambe posteriori al fine di creare un effetto di complessiva leggerezza nella struttura. L’ imbottitura è in schiuma poliuretanica autoestinguente / fibra di poliestere termosaldata. Il rivestimento è sfoderabile in tessuto o pelle.

Degno di nota soprattutto il design, che ridisegna un modo differente di vivere lo spazio con eleganza e funzionalità. Il riconoscimento è stato dato da una giuria internazionale e indipendente, composta da professionisti qualificati e competenti in vari campi - architettura, design, media, fotografia – che ha effettuato una selezione entro più di 700 prodotti concorrenti nominati da oltre 400 marchi in tutto il mondo.

In tal modo sono state premiate le migliori sperimentazioni sui materiali, riconoscendo soluzioni che si distinguono per originalità e per la loro capacità di anticipare le future tendenze sull’arredamento.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Zanotta: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.