1. Home
  2. Novità
  3. B.B Chair di Rubelli: tra femminilità e design
top

B.B Chair di Rubelli: tra femminilità e design

Il marchio Rubelli propone una serie di mobili, imbottiti e complementi, ognuno con la propria personalità, ma alla fine appartenenti allo stesso nucleo, alla stessa famiglia perché tutti accomunati da uno stile unico e molto raffinato.

Tra le proposte più interessanti del catalogo c’è senza dubbio la collezione CINECITTÀ, progettata dal noto architetto Marco Piva e lanciata, per la prima volta, al Salone del Mobile di Milano 2018.

La collezione, spiccatamente contemporanea, offre una serie di pezzi dall’anima vintage ispirati, come suggerisce lo stesso nome, al mondo del cinema. Gli articoli che compongono la collezione, infatti, si legano a nomi di attori ed attrici che evocano icone dell’immaginario pop. Il tessuto, la cura per il dettaglio e la sartorialità, da sempre nel DNA di Rubelli, fanno poi tutto il resto, creando prodotti che si affacciano sul presente, oltrepassandolo.

Punto forza della collezione è l’incontro e la sovrapposizione di materiali e textures, l’utilizzo di marmi e metalli, di essenze e lacche, di forme geometriche e soprattutto di linee verticali leggermente inclinate che slanciano gli oggetti, redendoli incredibilmente leggeri.

Tra tutti, assai degna di nota è B.B. Side Chair, una sedia ispirata alla nota attrice e modella Brigitte Bardot che, seppure semplice e raffinata, dimostra un certo carattere che si evince immediatamente dai dettagli.

Essa si basa su due volumi materici distinti e antitetici: uno semplice ma elegante che s’identifica in una “cornice” in legno – lo stesso materiale delle gambe – che conferisce alla sedia un profilo sobrio ma raffinato, l’altro, più complesso e particolareggiato, che s’identifica nel rivestimento, realizzato in un pregiato tessuto che evidenzia dettagli di altissima sartorialitá.

Lo schienale è alto, ma non invasivo e senza braccioli. La forma semplice e lineare.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio Rubelli: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.