Nuova collezione outdoor Arpa di MDF Italia
Tra le novità della collezione di arredi a marchio MDF Italia c'è la nuova famiglia di prodotti outdoor Arpa, composta da divano, poltrona e tavolino.
Come suggerisce per primo lo stesso nome, la collezione ARPA si ispira, nelle forme, a questo strumento musicale, senza dubbio uno dei più belli e interessanti che esistano sul panorama artistico.
La differenza è che, contrariamente alla meticolosa lavorazione che prevede la fabbricazione di un’arpa, per il design di questa collezione, si è deciso di svolgere un rigoroso esercizio di sintesi, creando ogni pezzo con il minor numero possibile di elementi.
Nel divano e nella poltrona, la caratteristica di ARPA è che combina la stabilità della struttura ortogonale esterna con il comfort e la morbidezza del cuscino interno, sviluppando così un'armonia nei contrasti.
A completarne l'esclusività, la presenza di raffinate corde sui fianchi e sullo schienale completamente intrecciate a mano con fibra in poliestere ad alta tenacità, tinta in pasta, in grado di garantire alta resistenza agli agenti atmosferici, all’abrasione con un basso allungamento e solidità alla luce. Queste ultime, volutamente evocative di quelle dell'omonimo strumento musicale, aggiungono eleganza e delicatezza all'intera struttura e donano un'inaspettata sensazione di leggerezza.
La struttura portante dello schienale e del sedile è realizzata in acciaio Inox, sezione 2 x 2 cm, verniciata a polveri epossidiche con specifico trattamento per uso esterno.
Per quanto riguarda il tavolino ivece, la sua struttura è la medesima della poltrona/divano. Il top è invece realizzato in grès fine porcellanato laminato, nelle varianti opache in calce grigio chiaro, calce nero, pietra di Savoia bocciardata grigio medio e corten satinato naturale.
Progettata per essere senza tempo, ARPA si appresta a diventare un’icona, non solo per motivi puramente estetici e di forma, ma anche per funzionalità e comfort.