Mamamia di Antonangeli: un'icona che va oltre il tempo
Il marchio Antonangeli ha da poco presentato il nuovo catalogo indoor 2020 che contiene, al suo interno, sia novità che icone della collezione luce.
Tra queste, sicuramente il prodotto più degno di nota è Mamamia di Theo e Silvia Sogni, una collezione di lampade da terra, da tavolo, da parete e da sospensione, che riprende ed attualizza formalmente i tipici segni del design nordico, unendoli ad atmosfere dal sapore orientale.
Le lampade della collezione sono costituite da 9 anelli in metallo che vengono montati su un telaio anch’esso in metallo, costituendo così un corpo luminoso molto esclusivo.
La fonte luminosa, posizionata al centro del volume, una volta accesa, irradia una luce netta e precisa che genera sulle superfici effetti e riflessi davvero suggestivi.
Le lampade sono disponibili in diverse finiture quali: bianco, alluminio, nero con interno alluminio, nero con interno rame, foglia oro, foglia argento e foglia rame. In tal modo risultano perfettamente adattabili ad ambienti differenti.
Seppure realizzata per la prima volta nel 2003, questa collezione di lampade risulta oggi tra le più acclamate di Antonangeli e, pertanto, non manca mai dai cataloghi anche più recenti per via del suo forte valore simbolico.