Novità Giorgetti 2020
Giorgetti ha aggiunto alla sua collezione diverse nuove proposte 2020, indagando e mescolando linguaggi e tradizioni.
Lo ha fatto compiendo un viaggio da Est a Ovest, dall’Oriente agli Stati Uniti, passando per l’Europa e, soprattutto, lanciando due nuove importanti collaborazioni: quella con il designer Adam D. Tihany la cui produzione s’ispira al Vecchio continente con segni stilistici tipicamente newyorchesi, e quella con il duo di origine giapponese Setsu & Shinobu Ito, apprezzati per il linguaggio innovativo e per la loro capacità di plasmare forme fluide ed eleganti, unendo elementi della cultura orientale con l’Italianità.
Oltre a queste nuove partnership, Giorgetti conferma quelle con alcuni dei più noti nomi italiani che da anni partecipano all’esperienza progettuale del brand con prodotti dal design senza tempo e dalla forte connotazione stilistica. Tra questi: Carlo Colombo, Ludovica+Roberto Palomba, Roberto Lazzeroni, Umberto Asnago e Leonardo Dainelli, ma anche lo stesso ufficio R&D dell’Azienda.
Anche la prestigiosa collezione Atmosphere si amplia, per la prima volta, arricchendosi di alcuni pezzi d’autore firmati da Carlo Colombo e Virginia Harper, solo per menzionarne alcuni.
Tra le novità più accattivanti, che sono state presentate al pubblico con strumenti digitali e forme inusuali, troviamo due mobili-bar, tanto diversi nello stile quanto perfettamente alla pari nel loro essere davvero interessanti.
Il primo è Kiri di Setsu & Shinobu Ito, un oggetto senza tempo che porta nella vita contemporanea il fascino delle antiche usanze giapponesi. Kiri può dirsi, a tutti gli effetti, un oggetto-gioiello, uno scrigno prezioso che racchiude insieme la poeticità e il design della coppia di creativi e la capacità manifatturiera di Giorgetti, resa straordinaria ed eccellente dalla sua lunga storia.
Il secondo è invece Host di Adam D. Tihany, un elemento d’arredo decisamente evocativo, quasi un “oggetto del desiderio” che richiama gli anni ’50 con le tipiche atmosfere dei club newyorkesi e il rituale che accompagna la classica preparazione dei cocktail.