1. Home
  2. Novità
  3. Nuova campagna pubblicitaria B&B Italia
top

Nuova campagna pubblicitaria B&B Italia

Dopo la riedizione in chiave moderna, il sistema modulare di sedute Camaleonda, ideato per la prima volta da Mario Bellini nel 1970, torna ad essere protagonista con la nuova campagna pubblicitaria di B&B Italia.

Grazie, infatti all'accesso all'archivio fotografico dell’azienda, che faceva riferimento alle campagne pubblicitarie precedenti e ad un linguaggio visivo del marchio nel periodo in cui Camaleonda è stato progettato per la prima volta, è stata realizzata un’iniziativa unica, dove il divano è l’assoluto protagonista dell’immagine.

Camaleonda, dunque, al centro della scena, quasi fosse sul palcoscenico di un ambiente senza tempo e senza luogo, ampio e luminoso, dai colori tenui e tranquilli. Immancabile anche la figura femminile, che è un omaggio al realismo pittorico dell'americano Edward Hopper.

Completa il tutto una chiara evocazione dell’approccio moderno dell’artista Hammershoi per quanto riguarda l'inquadratura e l'uso morbido e discreto del colore.

Ad accompagnare il logo Camaleonda, il claim originale degli anni '70 che recitava “Dieci, cento modi di vivere”, scritto sempre in italiano per sottolineare le profonde radici del marchio nel Made in Italy.

Il risultato è una campagna pubblicitaria davvero esclusiva, dove Camaleonda viene completamente “svelato” al pubblico sottolineando la sua forte iconicità e la sua importanza storica.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio B&B Italia: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.