1. Home
  2. Novità
  3. La serie di tavoli Bell Table di ClassiCon si amplia
top

La serie di tavoli Bell Table di ClassiCon si amplia

Bell Table è una serie di tavoli che, realizzata per la prima volta nel 2012, ha segnato il punto di partenza della cooperazione tra il designer Sebastian Herkner e ClassiCon.

Protagonista assoluto della serie il Vetro, un materiale che viene solitamente definito come 'filigree' e 'fragile', ma che, invece, in questo caso, fornisce un solido supporto perché utilizzato proprio nella base del tavolo in tonalità colorate e trasparenti.

Accanto al vetro, presente poi un piano metallico che, nonostante la sua pesantezza, sembra essere leggero, quasi “sospeso”. I due materiali sembrano essere in contrasto ma, allo stesso tempo, generano invece un'unità armoniosa, ricordando, nelle forme, le curve eleganti di una campana, proprio come suggerisce il nome della collezione “bell”.

Complice il suo successo, ClassiCon ha deciso, quest’anno, di ampliare la serie con un nuovo prodotto che va a sommarsi a quelli preesistenti: un Side/Coffee Table. Quest’ultimo, grazie alle sue dimensioni, è perfettamente adatto in qualsiasi zona living-dining e alle lobby e aree pubbliche.

Come negli altri prodotti della collezione, anche quest’ultimo tavolo è costituito da un piano in vetro tradizionalmente soffiato a mano in uno stampo di legno. Ogni Bell Table è realizzato a mano e rappresenta un esemplare unico, con caratteristiche distintive come lo spessore variabile del vetro, piccole bolle e irregolarità.

Contattaci subito per ogni tipo di richiesta

bredaquaranta è uno dei più accreditati rivenditori di arredi di prestigio, punto di riferimento ufficiale sul territorio per il marchio ClassiCon: contatta i nostri architetti ed interior designer per conoscere tutti i servizi che offriamo alla clientela privata ed ai professionisti.

Scegli il tuo prodotto ed invia la tua richiesta

Entro 24 ore ti ricontatteremo con una videochiamata nella quale ti accoglieremo nel nostro mondo.