Collezioni di tappeti Gloss e Vibration di Stepevi
Presentate per la prima volta nel 2016 ma ancora oggi tra le più significative collezioni del marchio leader di tappeti di lusso Stepevi, Gloss e Vibration, offrono due assolute novità per quanto riguarda i tappeti contemporanei su misura.
La collezione Gloss è ispirata ad un concetto di "glamour sottile", che non può che rendere l’ambiente che la ospita esclusivo e raffinato. Essa comprende due modelli di tappeti, "Hoop" e "Grid" che sono entrambi caratterizzati da una tavolozza di colori neutri di grigi scuri, delle cromie che rappresentano un lusso discreto, con motivi tranquilli e toni terrosi che emulano il mondo naturale.
La caratteristica principale della collezione è la tecnica di tessitura utilizzata- la cosiddetta cut & loop di Stepevi - che è stata applicata alla sua nuova qualità di tessuto 'Flat Viscose', realizzata con filati di viscosa al 100%. La tecnica, nello specifico, combina la naturale lucentezza del filato con un tenue effetto semi-opaco creando una finitura altamente tattile.
La collezione Vibration, invece, si distingue per un'estetica audace, dove colori contrastanti e motivi scultorei creano l’idea di un movimento continuo e fluido. La collezione comprende tre fantasie: "Fusion", "Clash" e "Band", tutte basate su una tavolozza scura di grigi e neri che danno vita ad un aspetto quasi scenografico dello spazio.